Descrizione
La 9^ edizione del Festival Comet Poesia è organizzata dall’Associazione Cittadinanza Attiva Petralia Soprana con il patrocinio oneroso del Comune e della Città metropolitana di Palermo. «Il tema-concept di questa edizione è “Haurire Lucem”.»
Apertura del Festival giovedì 7 agosto con i primi due eventi di giornata: dalle ore 10:00, presso l’atrio di Palazzo Pottino in Piazza del Popolo, avrà luogo l’aperitivo letterario Ciccuzzu murìu e ‘u cuntu finìu. Nel pomeriggio avrà luogo il trekking urbano Fuori/Dentro il Borgo a cura di Giovanni Macaluso
Venerdì 8 agosto, dalle ore 18:30, presso il Belvedere di Loreto, sarà la volta di MeditAzione a cura di Satyavan Giri e Rosalia Forestieri: un momento di consapevolezza guidata, secondo gli insegnamenti del maestro zen Thích Nhất Hạnh, per apprezzare e nutrirsi delle opportunità alla felicità e per trasformare gli stati d’ansia, di rabbia e di confusione che troviamo nel mondo.
Sabato 9 agosto, presso il giardino del Circolo di Cultura sito in Piazza del Popolo, si svolgerà, in presenza delle istituzioni cittadine, della giuria tecnica e della cittadinanza, la Cerimonia di Premiazione del Premio Letterario Comet Poesia 2025.
Chiusura del festival domenica 10 agosto, con la serata finale Haurire Lucem. In scena i Pupi di Surfaro, per uno spettacolo di teatro, canzone popolare e poesia. L’evento vanterà il tradizionale e irrinunciabile universo scenografico del regista e musicista Leonardo Bruno.
Gli eventi “Fuori/Dentro il Borgo” e “MeditAzione” sono riservati, ciascuno, a massimo 30 persone. È consigliabile la prenotazione chiamando o inviando un messaggio WhatsApp al numero 349 687 99 27. I restanti eventi sono tutti ad accesso libero ma con posti a sedere limitati.
LINK EVENTO: https://fb.me/e/7JukAtDnS
Contatti:
https://linktr.ee/cometpoesia
https://www.facebook.com/cometpoesia
https://instagram.com/cometpoesia?igshid=YmMyMTA2M2Y=