Descrizione
Sbarca su Amazon la prima opera dello scrittore madonita Ivan Leonardo Velardi "L'essenza divina che vive dentro noi", un viaggio che invita a riflettere non solo l’autore, ma anche i lettori, sull’opportunità di meditare sul significato profondo dell’esistenza.
Da oltre 20 anni, infatti, l’autore di Petralia Soprana, si dedica con passione allo studio di tematiche legate alla crescita spirituale e al mondo angelico. Attraverso esercizi pratici e riflessioni guidate, il volume, fornisce strumenti concreti volti a raggiungere una serenità duratura e una maggiore comprensione di sé stessi. L’esperienza lavorativa, in una casa di riposo, gli ha permesso di essere in contatto con storie di vita particolari. Dalla perdita del cugino Mirco, avvenuta in età prematura, al doloroso addio al padre Calogero, la miocardite diagnosticata e brillantemente superata, ha fornito al narratore la possibilità di riflettere profondamente sui temi dell’esistenza. “Gli eventi – spiega Ivan Leonardo Velardi – lavorativi e personali, mi hanno spinto a cercare risposte più profonde e a interrogarmi su cosa si nasconde oltre la superficie delle cose. Col tempo, questo percorso interiore, mi ha portato a riscoprire un dialogo interno, una voce che tutti noi possediamo”. - da Madonie Press
Una costante connessione alla nostra essenza: “Crescendo – continua l’autore – impariamo a conformarci alle attese della società, preoccupandoci di ciò che ‘si deve fare’ e di come ‘si deve essere’. Dovremmo, invece, cercare di tornare a guardare il mondo con gli occhi di un bambino, poiché il segreto per vivere pienamente, ossia nella capacità di apprezzare ogni istante, risiede nelle nostre anime”.